giovedì 3 maggio 2007

Arabona vs Voghiera 1-3

Penso che il titolo della Nuova Ferrara basti per riassumere il risultato di sabato; le nostre ragazze sotto i colpi potenti e precisi della Bernard e Cristofori hanno detto addio al campionato di B2 mettendo un importante firma sotto a questa inattesa retrocessione.
La partita di sabato è stata una partita vera anche se il risultato finale è stato inaspettato, le ferraresi sono venute cariche e sportivamente hanno lottato fino all'ultimo per raggiungere, nonostante De Coubertin abbia provato a farci credere il contrario ( l'importante è partecipare), ciò che più conta nello sport: la vittoria!
Le nostre ragazze non hanno giocato benissimo ed è mancato l'apporto di alcuni elementi considerati fondamentali; poi dopo aver perso il terzo set si sono demoralizzate e li la partita è finita.
Unico rammarico è non poter sapere come sarebbe finito il match se il primo set l'avesse vinto l'Arabona...



17 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Rebecca infatti tu sei sprecata in un campionato di B2 Femminile, dovresti giocare almeno in B1 maschile...

Anonimo ha detto...

sono un'atleta dell'arabona!! dico la verità retrocedere non è assolutamente bello... xò neanche tutte queste polemiche mi piacciono!!!perchè abbiamo fatto il nostro campionato giocando bene in casa e male in trasferta!!non credo che siano necessarie giustificazioni e maldicenze alle altre società e atlete!!!sicuramente è difficile accettare di retrocedere alla penultima giornata soprattutto perchè quest' anno abbiamo veramnte faticato da agosto a meggio!!! credo che qualsiaisi atleta potrebbe mettersi nei nostri panni e capire il rammarico e l'amarezza!!!però non giustificano le parole dei commenti del post precedente!!!un ultima cosa penso che le ragazze del cesena che hanno precedetemente scritto dovrebbero avere un pò più di di umiltà perchè potrebbe accadere anche a loro in futuro di trovarsi in una situazione del genere!!

Anonimo ha detto...

Brave/i avete ragione Rebecca in B1 maschile e brave a noi che abbiamo fatto un bel campionato, anche sfortunato in alcune occasioni... chi sa magari un ripescaggio il prossimo anno??!! Però sabato bisogna vincere altrimenti non siamo la migliore quarta.

Emanuela De Meis ha detto...

Comunque vada sabato si festeggia..è stato un anno unico ed indimenticabile per molte di noi che non avevano mai giocato in serie B2.
Abbiamo sacrificato tempo libero,studio,lavoro ed amici (come fanno le vere professioniste ma motivate solo dalla passione)e nonostante non siamo riuscite ad aggrapparci al quintultimo gradino dobbiamo essere soddisfatte del nostro risultato.
Ok, potevamo fare un po' meglio (come in tutte le cose):alcune partite non sono state "giocate", in altre abbiamo dato l'anima; praticamente è venuta a mancare quella caratteristica che ci distingue da una squadra che da tempo milita in campionati di serie B e cioè la COSTANZA.
Il Cesena ha avuto più determinazione e ciò gli fa onore.
Gli auguri a tutte le ragazze che ho incontrato in questo girone me li riservo per la prox settimana intanto vi auguro una positiva conclusione del campionato.
Preside' preparati che sabato si festeggia!!

Arabona Volley 1990 ha detto...

E' così forte sta Costanza?? di che anno è??

Anonimo ha detto...

Sono una giocatrice del volley club cesena. Per quanto riguarda i commenti sulla Rebecca, VE LI POTETE RISPARMIARE, SIETE VERAMENTE RIDICOLI!!! Riguardo alla giocatrice del Manoppello che ha scritto che le mie compagne dovrebbero essere piu umili, rispondo che tutto ciò che hanno scritto è in risposta a messaggi stupidi e poco intelligenti. Tipo che alcune squadre ci hanno fatto vincere: ma su cosa vi basate per sostenere ciò??? Tutte le vittorie che abbiamo ottenuto ce le siamo guadagnate e, se ci siamo salvate e voi no, è perchè siamo più forti PUNTO. Anche a me è capitato di retrocedere una volta (dalla B2 alla C) ma ho accettato la retrocessione e non ho fatto tutte queste polemiche inutili e poco sportive.

Anonimo ha detto...

se magari avessi letto i commenti attentamente soprattutto il primo del precedente post nn avresti scritto che erano solo delle risposte alle nostre provocazioni se vuoi ti riprendo il pezzo scritto da una di voi e poi nn puoi negare che l'umiltà da parte vostra nn c'è: "Da come scrivete, si è già capito che state cercando di addolcire la dirigenza e le giocatrici dell'Edilmeg Voghiera.
Tanto noi vinciamo le restanti partite, voi fate quello che volete"."Voghiera nonostante i vostri addolcimenti,ha fatto la squadra seria ed ha vinto.e a voi non resta che la retrocessione.ciao ciao"
che ne dici sembra questa umiltà... quindi ad iniziare nn siamo state proprio noi... ci tengo xò a sottolineare che non sono daccordo con tutte queste polemiche sulle società e sulle atlete perchè sono convinta che le prtite si giocano in campo... ciao

Anonimo ha detto...

ciao a tutte!sono il capitano del volley club cesena.prima di tutto mi dispiace sentire ancora certi commenti su una mia cara compagna di squadra,in secondo luogo,anche se qualcuno forse non ci crederà,sono, ovviamente strafelice per la salvezza della mia squadra, ma anche dispiaciuta per le ragazze del manopello.mi metto nei loro panni,poteva capitare anche a noi,siamo state forse un po più brave ma sicuramente un po più fortunate.anche per noi è stato un anno molto difficile,eravamo quasi tutte alla prima esperienza in b2,abbiamo fatto anche noi tanti sacrifici,abbiamo avuto tanti infortuni,per non parlare di tutto quel polverone di polemiche che ci ha invaso ad un certo punto del campionato..ma siamo rimaste unite e questo ci ha portato a raggiungere il nostro obiettivo..infine credo che nemmeno le ragazze del manopello si meritavano la retrocessione visto anche i punti di differenza con la terz'ultima..ma questo è lo sport e bisogna accettarlo!faccio un grosso in bocca al lupo alle ragazze del manopello con l'augurio di potersi incontrare nel prossimo campionato..in b2!e concedetemi un mega GRAZIE alla mia squadra!..con il cuore di un'atleta che pratica questo sport meraviglioso da 20 anni solo per passione..

Arabona Volley 1990 ha detto...

Onore al capitano del Volley Club Cesena. Brava Giulia.
E sappi che L'Arabona non ha mai cercato di imbonire nessuno quindi i comoplimenti sono sinceri.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte sono il libero del volley club cesena..iNANZITUTTO non so chi abbia scritto che volevate addolcire il voghiera ma vi posso assicurare che non è stata una delle mie compagne.Mi dispiace solo sentire tutte queste cattiverie gratuite sulle rebby da gente che giudica senza conoscerla.Io gioco con lei da ben due anni e siamo diventate davvero molto amiche (non solo in palestra)ed è per questo che mi si strugge il cuore a leggere i commenti massacranti su di lei che sono in questo sito perchè davvero non se li merita e se voi la conosceste non li scrivereste nemmeno.Non è solo grande come giocatrice ma è anche bella come persona e spero che un giorno tutti possano ammirarla come faccio io.Vorrei anche credere che la infelice battuta sulla b1 maschile non provenga da una delle giocatrici dell'Arabona e che venga cancellata al più presto. Volevo inoltre
sottolineare la mia ammirazione per emanuela de meis che si è dimostrata una ragazza sportiva e intelligente con il suo commento.

VI PREGO BASTA SCRIVERE SULLA REBBY

Anonimo ha detto...

Sono un'altra giocatrice del volley club cesena. Volevo solo dire che concordo con ciò che ha scritto il nostro libero riguardo alla rebecca. Non capisco come facciano certe persone a scrivere cose del genere e ad avere la coscienza pulita! Io la conosco e ci sono molto affezionata, ma sono convinta che, anche se non l'avessi mai incontrata, non mi sarei mai azzardata a fare certi commenti! Credete che a lei faccia piacere sentire queste cose? Per fortuna comunque ci sono anche tante persone intelligenti che, dopo tutte le polemiche di quest'inverno l'hanno sostenuta...Un mega grazie a queste persone!!

Anonimo ha detto...

pur con il dispiacere della retrocessione da parte dei tifosi un abbraccio fortissimo a tutte le ragazze dell'Arabona Volley che hanno dato tutto il possibile nonostante infortuni, pancreatiti e contrattempi vari, un grazie al Mister Gobbi ed alla società, una bacione a Rebecca ed un leale saluto al Cesena, Brave a tutte le giocatrici delle altre squadre : Montesilvano, Voghiera, Jesi e Torano (non dimentichiamoci delle nostre corregionali che ricordiamo dai playoff di due anni fa). Un salutone a tutti gli arbitri... insomma...in barba a chi ci vuole male..... SIGNORE E SIGNORI.... TARALLUCCI E VINO PER TUTTIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

TUTTE LE RAGAZZE DELL'ARABONA VOLLEY MERITANO UN ABBRACCIO PER AVERCI FATTO VIVERE UNA STAGIONE PALPITANTE IN B2 : RICORDO TRA LE ALTRE LAURA CHE HA STRETTO I DENTI NONOSTANTE IL BRUTTO MOMENTO PASSATO, BEATRICE CHE SI E' TROVATA ADDOSSO UNA GRANDE RESPONSABILITA' PASSANDO DAL RUOLO DI SECONDA A UNICA PALLEGGIATRICE, ELEONORA CHE HA DATO L'ANIMA E SUONATO LA CARICA (ANCHE SE HA VOLTE HA SUONATO TROPPO FORTE), MANUELA SUPERGRINTOSA ANCHE DAL BORDOCAMPO COME DEVE ESSERE UNA VERA GIOCATRICE, FEDERICA CENTRALE POTENTE, ALESSANDRA CENTRALE TALENTUOSA E MOTIVATA, ELISA E LISA SEMPRE PRONTE A DARE IL CONTRIBUTO AL LORO INGRESSO, DANIELA CHE A CAUSA DI DUE INFORTUNI NON SI E' ESPRESSA AL SUO POTENZIALE MOLTO ALTO, ILARIA E ROBERTA CRESCIUTE MOLTO DURANTE IL CAMPIONATO, ALCE CAPACE DI ENTRARE PER SACRIFICARSI ANCHE IN RUOLI NON SUOI,BRIANA E FRANCESCA CHE FARANNO SICURAMENTE BENE NEL FUTURO DELL'ARABONA UN ABBRACCIO A TUTTE LE GIOCATRICI CHE HANNO A VOLTE DOVUTO REMARE CONTRO LE INCOMPRENSIONI. UN ABBRACCIO ANCHE AD ALESSIO CHE HA DOVUTO FARE NON SOLO DA TECNICO MA DA PSICOLOGO MOTIVANDO LA SQUADRA AD UNA LOTTA PER LA SALVEZZA. UN GRAZIE ALLA SOCIETA' CHE SI E' SACRIFICATA PIUì DI QUANTO POTESSE ED INFINE UN GRAZIE AD ANNALISA CHE CI HA REGALATO UNA SPLENDIDA MASCOTT!!! BENVENUTO MATTIA. BACINI A TUTTE.

Anonimo ha detto...

Bravo Ugo !!! credo che tu abbia creato il blog più seguito di tutta la pallavolo italiana. Ancora un grazie a te per questo filo diretto tra tifosi e giocatrici. Grazie anche alle altre squadre che come vedo ci seguono assiduamente.
Prima di unirmi ai saluti di tutti i tifosi....ragazze un ultimo sforzo domani a Filottrano. L'impresa non è facile ma non sarebbe male uscire dal campionato a pari punti con la quintultima. Animo!!! mettimocela tutta!!!

Anonimo ha detto...

Cesenati siete capaci di mentire anche a voi stesse,come fate a dire che a Jesi non c'è stato nessun accordo? Piu' sporca non potevate farla e avete anche il coraggio di negare l'evidenza!Che schifo!!!!!

Anonimo ha detto...

Abbi almeno il coraggio di firmarti e schifo farai tu.Guardati la partita di jesi poi ci risentiamo.

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI...SONO UNA GIOCATRICE DI PALLAVOLO E PRATICO QSTO SPORT DA 14 ANNI... VOLEVO SOLO DIRE CHE SE SI E' SPORTIVI DAVVERO, NON SI DOVREBBERO DIRE CERTE COSE DI ALTRE PERSONE (MI RIFERISCO AI BRUTTI COMMENTI SULLA BRAVISSIMA GIOCATRICE DEL CESENA, PER ALTRO BELLISSIMA). PRIMA DI PARLARE CI SI DOVREBBE FARE UN ESME DI COSCIENZA!!!!!!!!!!