martedì 17 aprile 2007

Arabona vs Montesilvano 2-3

Nel prologo del match vi avevo presentato una partita piena di tensioni con una importante posta in palio; l'epilogo, purtroppo, è stato tutto a favore del Montesilvano.
Dopo aver vinto il primo e il terzo set con autorevolezza dimostrando concentrazione, grinta, e un buon assetto tecnico-tattico c'è stato, nel quarto set, il blackout totale da parte di tutte le ragazze; la Belfiglio si è infortunata ad una caviglia, la percentuale in ricezione è scesa rovinosamente causando non pochi problemi a capitan Laura, subentrata ad una ottima Piazza, e l'attacco ha sofferto di questa situazione. La tendenza non è cambiata nel quinto ed ultimo set e nonostante il rientro della palleggiatrice titolare le ragazze non sono state più in grado di esprimere il gioco dei set precedenti.
Il rammarico è tanto perchè sarebbe stata una buona occasione, visti i risultati dagli altri campi, per fare un piccolo passo verso la zona salvezza. Tuttavia non si deve mollare perchè c'è ancora qualche flebile speranza di poter agguantare la salvezza al photofinish.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

SURREALE !!! sia il clima partita che il risultato. Fa venire il mal di mare vedere una squadra con degli sbalzi simili da un set all'altro e fa piangere vedere una squadra che si mette a litigare durante uno dei set più importanti del campionato.
ragazze, dopo tutti questi mesi a giocare assieme ancora non avete imparato a conoscervi accettarvi e sostenervi a vicenda ?
chiunque ha dei difetti tecnici o caratteriali che non possono essere certo corretti a 4 giornate dalla fine, quindi è del tutto inutile enfatizzarli. A un certo punto sembrava che il campo fosse di 8,1 mq tante erano le palle regalate con tiri fuori in attacco o in battuta.
Non osi nessuno sollevare responsabilità personali perchè ognuno ci mette del suo.
in bocca al lupo a Daniela, abbiamo bisogno anche di lei, speriamo che torni in tempo per giocare le ultime due partite al livello giocato nella seconda metà dell'ultimo set di porto recanati...SE CE LA METTETE TUTTA POSSIAMO ANCORA FARCELA !!! FORZA RAGAZZE

Anonimo ha detto...

Come fate a salvarvi se avete il libero più scarso di tutti i gironi??
Sembra che gli hanno inchiodato i piedi al suolo, ci mette un ora per capire che si deve muovere. E se la prende pure con le compagne.Scandalosa!!

Anonimo ha detto...

non sono affatto daccordo sul libero. per tutta la prima parte del campionato ilaria ha pagato la pressione psicologica giocando nettamente al di sotto delle sue possibilità ma nelle ultime due partite è stata senz'altro la migliore in campo.
quando si fanno delle critiche così dirette bisogna avere almeno il buongusto ed il coraggio di firmarsi. sono curioso di sapere se l'anonimo di cui sopra abbia mai giocato una partita di pallavolo.

Anonimo ha detto...

ILARIA E' LA PIU' SERIA E CORRETTA IN CAMPO NON HA MAI DATO FASTIDIO A NESSUNA COMPAGNA.
IO HO CAPITO CHI HA SCRITTO IL COMMENTO SUL LIBERO : STEVE WONDER !!!
SCUSATE SONO STATA CATTIVA IN REALTA' LO SCRITTORE ANONIMO E' LA VITTIMA INNOCENTE DI UN INTERVENTO DI LOBOTOMIA !!!

Anonimo ha detto...

che pressione psicologica ha?? di essere l'unico libero e titolare in campo sempre? ma state fuori di testa?? il libero a pallavolo forse dovrebbe cercare di ricevere e difendere e non stare al suo posticino aspettando che qualche volta gli sbatta la palla. Grazie che non da fastidio, è come se non ci fosse. Aprite gli occhi! Giocate una in meno tutte le partite o quasi! chi è stato lobotomizzato è chi non riesce a vedere quali sono i problemi di una squadra.

Firmato: quello che scrive anonimo e dice che chi scrive anonimo deve avere il coraggio di firmare.

Anonimo ha detto...

visto che il commento mi riguarda direttamente devo risponedere!e penso anche di sapere chi è stato!sicuramente qualcuno che non tifa e che non ha mai seguito l' arabona perchè altrimenti saprebbe tutti i sacrifici e tutte le soddisfazioni che in questi tanti anni di pallavolo sono riuscita ad ottenere grazie alla mia volontà e caparbietà!!sono sempre stata presente ed elemento importante per la società essendomi sempre adattata a fare qualsiasi ruolo e ho contribuito a portare il nome dell'arabona in alto e se tu avessi saputo tutte queste cose non ti saresti mai permesso di scrivere in questo modo!! scusa se te lo dico ma è tutta invidia e tu sai perchè... xchè vorresti che io non giocassi il motivo senza che te lo spiego perchè lo sai benissimo... intanto vorrei farti notare che non mi sono mai permessa di prendermela con nessuna delle mie compagne di squadra questa è forse la cosa a cui tengo di più e loro possono confermare una per una!! x quanto riguarda la parte tecnica non rispondo perchè magari se ho individuato chi sei non sai neanche che si possono fare tre tocchi nel gioco della pallavolo quindi non credo che la tua opinione possa contare più di tanto!! accetto il tuo poensiero ma non lo condivido!!un'ultima cosa riflettici bene perchè hai scritto che per un libero( che tocca il 10% dei palloni in una partita) non riusciremo a salvarci e questo è un pò riduttivo soprattutto per la squadra(titolare) che è composta da sei persone! Comunque ti ringrazio per essere stato schietto dimostrando insensibilità e falistà!!!sarebbe stato meglio cmq se ci conosciamo che queste cose me la avresti dette di persona!!

Anonimo ha detto...

non so se ti stai rendendo conto che stai esagernado e poi vorrei sapere come fai a giudicare tutte le partite se credo che tu non abbia visto neanche una partita in trsferta!a meno che non sei un dirigente o una componente della squadra!!ma il tuo intento qual è??

Anonimo ha detto...

Fabio Ancona : io sono quello che ha chiesto al commentatore di firmarsi. A questo punto però sono sicuro che non lo farà avendo dimostrato di non saper comporre neanche una frase compiuta in italiano, infatti ha scritto :
"Firmato: quello che scrive anonimo e dice che chi scrive anonimo deve avere il coraggio di firmare. " quindi sarei io a ribattere a me stesso e non tu....:-)) c'è veramente da ridere a vedere che qualcuno ha il coraggio di scrivere dabbenaggini del genere.
visto che mi sono firmato posso prendermi la libertà di dire che sei un emerito STOLIDO. comprati un vocabolario e se sei capace di leggere cerca di capire cosa significa.

Anonimo ha detto...

peraltro vorrei proprio sapere se subisce più pressioni chi sa di poter essere sostituito e quindi scaricare sul sostituto la responsabilità di una partita o chi non ha sostituti ed è costretto a dare sempre il massimo.
Ribadisco quanto detto altre volte LA SQUADRA vince e la SQUADRA perde. Un buon giocatore è veramente bravo solo se aiuta anche i suoi compagni a dare il massimo. quando un giocatore si esprime al di sotto delle sue capacità molte volte dipende dalla mancanza di serenità dell'ambiente.
buona giornata

Anonimo ha detto...

chi è questa gnocca in foto?

Anonimo ha detto...

se critichiamo anche ilaria è finita!!!l'unica che non si lamenta mai, non è mancata ad un allenamento quest'anno e si sa benissimo che tecnicamente è una delle migliori!!!cmq si vede che è un commento personale diretto alla sua persona e magari in fondo anche per il mister visto che "non riesce a vedere quali sono i problemi di una squadra!!! " sicuramente sei libero di scrivre qualsiasi commento però dovresti essere un pò più obiettivo perchè ritengo che il problema della squadra non sia assolutamente Ilaria ma il gruppo che non sempre riesce a dare il meglio!!!Poi vorrei anche sapere quale tipo di qualifica hai per esserti preso la libertà di giudicare e commentare e poi tutte abbiamo delle difficoltà e dei lemiti altrimenti non eravamo a giocare in b2!!!

Emanuela De Meis ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emanuela De Meis ha detto...

Ma che ci siamo impazziti!!
Fortunatamente ilaria è una ragazza intelligente e sono sicura che la cosa le scivolerà addosso.
Se cio che volevi era demoralizzarla sono certa che non ci sei riuscito perchè Ila ha ben altre cose in testa:è un albero portante della squadra ed un punto di riferimento per tutte noi, ci guiderà fino all'ultima giornata e sono sicura che anche grazie a lei.....basta non dico più nulla..
Ora devo lavorare, sto cretino è riuscito e far perdere tempo anche a me!Buona giornata a tutti!!

Anonimo ha detto...

Ilaria lascia perdere chi scrive quelle cose e non ha il coraggio di firmarsi, è una persona senza "PALLE".

L'importante è cercare di restare unite perché adesso ce n'è veramente bisogno.

Forza Arabona !!!

Anonimo ha detto...

Perche non:)