lunedì 26 febbraio 2007

Arabona Volley vs Pieralisi Jesi 0-3

E' andata proprio male la trasferta marchigiana e siamo ritornati a casa con una nettissima sconfitta. Il 0-3 che ci hanno imposto le atlete jesine è stato imperativo anche sotto il profilo dei parziali ( 25-17, 25-8 , 25-13 ) e non c'è stato in tutto il match uno spiraglio di buon gioco da parte delle nostre ragazze.
Il primo fondamentale ad andare in crisi è stato la ricezione che naturalmente ha avuto conseguenze anche sugli altri; le ragazze erano attonite e non sono state in grado reagire ai colpi, seppur non irresistibili, delle avversarie.
Mister Gobbi ha provato anche con il giro di cambi, ma anche le ragazze subentrate sembravano essere con la testa altrove; le jesine dalla loro hanno giocato una partita equilibrata senza strafare e forti della loro stazza fisica hanno primeggiato in tutti i fondamentali.
A malincuore c'è da rilevare la pessima prestazione della coppia arbitrale che, a detta del pubblico di casa e non, si è rivelata in molte occasioni ridicola.
A presto per qualche foto e i commenti dagli altri campi...

martedì 20 febbraio 2007

next avversary!! Pieralisi Volley.

Ecco le prossime avversarie delle nostre ragazze. Fanno parte, con la squadra maggiore che milita in A1, del "gruppo Giannino Pieralisi", la fucina della pallavolo femminile marchigiana e nazionale.
La maggior parte delle ragazze proviene dal vivaio che negli anni scorsi si è imposto nelle categorie giovanili sempre ai primi posti.
Attualmente occupano la sesta posizione quattro punti sopra di noi.
Come si può facilmente immaginare è un'ottima squadra; forse ha qualche pecca caratteriale che in alcune fasi di gioco determina un forte calo del ritmo e della tensione.
Sabato le nostre ragazze dovranno dare il massimo per cercare di far punti a Jesi!!
Si gioca alle 16.00, presso il pala Triccoli; perchè non vi venite a fare una bella passeggiata a Jesi e non venite ad incitare tutti le nostre ragazze?!
Dimenticavo, ringrazio gli amici del Torrione Volley che hanno linkato il nostro weblog contribuendo alla creazione di una rete web delle società di B2 Femminile.

domenica 18 febbraio 2007

Arabona Volley vs Torrione Volley

Peccato !! 3-2. Due ore di intenso gioco e fantastico spettacolo per la partita che ha visto protagoniste la squadra abruzzese e quella emiliana. Dopo il secco parziale di 2-0 imposto nella prima ora di gioco, le ragazze dell'Arabona non hanno avuto la prontezza di chiudere il match e, nel quarto set, sul venticinque pari, sono cadute nella trappola delle Ravegnate. Buona comunque la prova delle ragazze di mister Gobbi che, anche spinte dalla presenza di Capitan Laura sugli spalti, hanno fatto apprezzare al pubblico locale, accorso numerosissimo per l'evento, due ore di Pallavolo di qualità.
Sugli altri campi però, c'è stato l'exploit del Volley Club Cesena che con 3-0 ha liquidato il Rovigo portandosi quintultima a paripunti con le nostre ragazze. Il Montesilvano ha lasciato tutto il bottino ad Ancona e quindi ora occupa la quartultima posizione alle nostre spalle.


venerdì 16 febbraio 2007

Torrione Volley Ravenna

Ecco le prossime avversarie dell'Arabona; 5° posto per loro a 29 punti, 32 set vinti e 23 persi, buon quoziente punti.
L'anno nuovo non ha avuto per loro un buon avvio, hanno in fatti perso contro tutte le dirette concorrenti alla conquista del playoff vincendo solo con Torano e Montesilvano.
Allenate da Mister Ghinassi , sono rinomate per essere una squadra disciplinata e Forte, ultimamente stanno però accusando diversi cali di concentrazione sopratutto in ricezione.
Vengono in Abruzzo in cerca di punti.
Saranno accolte sicuramente con il consueto calore della tifoseria dell'Arabona e in campo dalla grinta delle nostre ragazze che non hanno intenzione di lasciare un solo set al sestetto Emiliano.
P.s. ci siamo dimenticati di fare gli auguri a Federica la nostra centrale. Tanti Auguri Fede!

mercoledì 14 febbraio 2007

Buon San Valentino a tutti.


Auguri a tutti voi per un San Valentino felice.
Auguri anche a Briana per il suo compleanno.

domenica 11 febbraio 2007

Arabona volley 1990 vs Pema Corplast Corridonia 3-0

Strepitosa e netta vittoria delle ragazze dell'Arabona contro le parigrado del Corridonia.
E' stata una squadra ordinata e determinata quella che è scesa in campo in quel di Corridonia, incurante delle defezioni già note ( Capitan Laura) e dell'ultimo minuto (Lisa), ha imposto il suo gioco portando a casa un risultato fondamentale per la lotta salvezza; a presto per i particolari.

venerdì 9 febbraio 2007

Mission Corridonia!

Settimana durissima... squadra decimata dall'influenza e non solo; tre ragazze con la febbre e il Capitano Laura in ospedale affetta da una pancreatite improvvisa. Inoltre in settimana c'è stata qualche ragazza che un po' sotto stress ha quasi mollato. Pensate che tutto questo possa bastare per fermare la corazzata Arabona?!... Vi sbagliate! Infatti è tutto pronto per la trasferta marchigiana in quel di Corridonia; tranne il capitano , a cui tutte-i mandano i migliori auguri di una pronta guarigione, l'organico è al completo e il morale sarà a mille.
L'avversaria è ostica, squadra dal recente passato blasonato, ambiente in cui si mastica la pallavolo da anni; occupa la terzultima posizione in classifica a 7 punti, conquistati vincendo in totale 13 set; è una squadra che subisce molto in difesa, ma comunque dotata di un buon attacco. Nell'ultima partita ha perso 3-0 contro la Lardini Filottrano.
Per chi vorrà assistere alla partita, si giocherà a Corridonia alle ora 21.00. Accorrete numerosi e sempre Forza Ragazze e Forza Arabona .
Quasi dimenticavo tanti Auguri a Federica e Elisa e un abbraccio da tutti ad Annalisa.

domenica 4 febbraio 2007

Arabona Volley vs Porto Potenza Picena 3-0

...schiacciante e meritata vittoria per 3-0 (25-18, 25-16, 25-17) per le nostra ragazze.
Partita a senso unico e risultato assicurato. Peccato però che la classifica non si sia mossa affatto e quindi siamo ancora lì quintultimi ad un punto dalla zona play out.
Sabato prossimo, alle 9, siamo "ospiti" della Pema Corplast Corridonia, e il match si prospetta tutt'altro che semplice, dato che loro occupano la terzultima posizione e hanno bisogno di punti.
per i dettagli in settimana...

sabato 3 febbraio 2007

Si fa sul serio!!

... in settimana l'influenza a decimato l'organico, ma nonostante tutto le ragazze hanno continuato ad allenarsi per affrontare al meglio questo match importantissimo; Oggi contro il Porto Potenza Picena sarà sicuramente durissima perché, nonostante le Potentine siano ultime in classifica ad un punto, con alle spalle soli tre set vinti, verranno sicuramente a cercare di metterci i bastoni tra le ruote.
Ieri ci siamo dimenticati di fare gli auguri a mister Gobbi per i suoi 30 anni e alla palleggiatrice Beatrice Piazza per i suoi diciotto, speriamo non si siano offesi... e che oggi ci facciano festeggiare con loro con un bel successo.
Come sempre forza Arabona!!!

giovedì 1 febbraio 2007

lo sapevate che...



...i prossimi mondiali di volley saranno Roma 2010!!!