Dopo un match che è durato 2 ore e 20 miniti (25-22, 24-26, 19-25, 25-23, 9-15) le nostre ragazze sono riuscite a conquistare, purtroppo, solo un punticino.
Le due formazioni, amiche, si sono affrontate a viso aperto con scambi intensi e avvincenti senza risparmiare sull'agonismo. La fase difeniva per entrambe le formazioni è stata indubbiamente la più proficua al contrario dell'attacco che spesso è risultato inefficace. Qualche elemento dell'Arabona non ha brillato come al solito ma nonostante tutto mister Gobbi è riuscito a tenere alta l'attenzione in campo fino alla fine anche ricorrendo a qualche cambio; proprio a tal proposito è giusto rilevare l'ottimo ingresso della palleggiatrice, Beatrice Piazza, che non si è fatta trovare impreparata e ha guidato la squadra alla conquista del punto tanto agognato proprio quando le compagne mostravano segni di cedimento.
C'è sicuramente un po' di rammarico in casa Arabona perchè forse si poteva fare qualcosa in più, ma le ragazze devono continuare a rimanere umili e imparare da questi match qualche segreto per agguantare la salvezza anche prendendo esempio dalle avversarie che, come in questo caso, hanno dimostrato più esperienza.
Dagli altri campi non sono arrivate grosse sorprese e, come da pronostico, il Volley Club Cesena, nostro prossimo avversario, ha perso in casa contro la vice capolista Ancona permettendoci di rimanere sole al quintultimo posto a 4 punti dalle Cesenate.