lunedì 29 gennaio 2007

Volley Club Cesena vs Arabona Volley

E' terminato con un secco e doloroso 3-0 (25-20, 26-24, 25-22) l'incontro tra le nostre ragazze e il Cesena. La partita è stata combattuta, ma Capitan Laura e compagne si sono dovute arrendere alla determinazione delle avversarie che, spinte dai potenti attacchi della schiacciatrice Rebecca Romani, hanno imposto il loro ritmo e il loro gioco alla gara. Mister Gobbi ha provato anche questa volta a cambiare le sorti delle partita mischiando le carte con qualche cambio ma l'operazione non è andata a buon fine.
All'inizio del terzo set, colpita in viso da una violenta schiacciata della Romani, si è dovuta arrendere anche la nostra giocatice di maggiore esperienza Eleonora De Meis.
La lotta alla salvezza, come del resto sapevamo già, è davvero dura perchè l'Arabona conserva solo un punto di vantaggio dalla zona retrocessione, quindi bisognerà aggrapparsi ad ogni set contro ogni squadra.

domenica 21 gennaio 2007

Arabona vs Lardini Filottrano 2-3

Dopo un match che è durato 2 ore e 20 miniti (25-22, 24-26, 19-25, 25-23, 9-15) le nostre ragazze sono riuscite a conquistare, purtroppo, solo un punticino.
Le due formazioni, amiche, si sono affrontate a viso aperto con scambi intensi e avvincenti senza risparmiare sull'agonismo. La fase difeniva per entrambe le formazioni è stata indubbiamente la più proficua al contrario dell'attacco che spesso è risultato inefficace. Qualche elemento dell'Arabona non ha brillato come al solito ma nonostante tutto mister Gobbi è riuscito a tenere alta l'attenzione in campo fino alla fine anche ricorrendo a qualche cambio; proprio a tal proposito è giusto rilevare l'ottimo ingresso della palleggiatrice, Beatrice Piazza, che non si è fatta trovare impreparata e ha guidato la squadra alla conquista del punto tanto agognato proprio quando le compagne mostravano segni di cedimento.
C'è sicuramente un po' di rammarico in casa Arabona perchè forse si poteva fare qualcosa in più, ma le ragazze devono continuare a rimanere umili e imparare da questi match qualche segreto per agguantare la salvezza anche prendendo esempio dalle avversarie che, come in questo caso, hanno dimostrato più esperienza.
Dagli altri campi non sono arrivate grosse sorprese e, come da pronostico, il Volley Club Cesena, nostro prossimo avversario, ha perso in casa contro la vice capolista Ancona permettendoci di rimanere sole al quintultimo posto a 4 punti dalle Cesenate.

venerdì 19 gennaio 2007

Dopo Mila non poteva mancare Mimì



Altro video cult!!!!

Rovigo nuovo allenatore!

...come nel calcio; nuovo allenatore per le ragazze della Stemi Housing Rovigo. Nonostante il quarto posto occupato dalle Rodigine, il presidente Lucio Andreotti ha esonerato il tecnico Fabio Menta sostituendolo con Maurizio Visentini.
L'ambiente non deve essere dei migliori ultimamente in società, infatti la squadra ha gravi problemi di infermeria e sarà costretta a tornare sul mercato per sostituire la forte Divkovic, infortunatasi gravemente ad un ginocchio.

via: volleyball.it

giovedì 18 gennaio 2007

Le prossime avversarie: Lardini Filottrano Pallavolo

Il prossimo 20 gennaio saranno queste ragazze le avversarie dell'Arabona Volley.
La Pallavolo Lardini di Filottrano , 6 punti sopra di noi, viene da due vittorie consecutive con le due formazioni di Cesena, allenata da mister Innocenzi; agguerrite e caparbie, come tutte le squadre marchigiane, verrà per vincere.
Ad attenderle ci saranno le nostre ragazze, allenate da mister Gobbi, altrettanto caparbie e agguerrite e disiderose di questa vittoria.
Dimenticavo ci sarà anche lo strepitoso pubblico di Manoppello che sicuramente spingerà forte per accompagnare le ragazze alla vittoria.
Forza Arabona !!!!!!

sabato 13 gennaio 2007

Strepitosa vittoria; Edilmeg Voghiera vs Arabona 1-3

Fantastiche ragazze!!!
Ottimo risultato delle giovani dell'Arabona che battono per 3 a 1 la Edilmeg Voghiera e fanno un deciso passo avanti nella lotta salvezza; balzano infatti a 16 punti, soli due dal Voghiera.
Si festeggia quindi in attesa del match tra la Lardini Filottrano e il Volley Club Cesena Fc che, in caso di esito favorevole per le Anconetane permetterebbe alle ragazze di mister Gobbi di staccare la zona retrocessione di tre punti.
La partita è stata dura, e dopo un avvio in salita, primo set perso a 15, c'è stata la pronta reazione della squadra che è riuscita a fare bottino pieno.
Per i particolari nel prossimo post...

lunedì 8 gennaio 2007

mila e shiro




Penso che per chi ha messo piede, anche solo una volta, in un campo da pallavolo, questo sia un must!

Arabona VS Torano 3-0 !!

Brave ragazze!
Ottima partita del sestetto dell'Arabona che con un secco e autoritario 3-0 liquida l' AS Torano Volley.
La partita non è mai stata in dubbio, infatti le ragazze hanno chiuso il match con un secco 25-11, 25-18, 25-14; si è rivista finalmente la squadra delle prime giornate di campionato, in grado di battere con cuore e classe le parilivello della squadra teramana.
Nel post precedente vi avevo prospettato un possibile sorpasso ai danni del Volley Club Cesena Fc, che purtroppo non c'è stato; il Cesena infatti ha battuto in casa 3-2 il Voghiera, prossimo avversario delle nostre ragazze, ed è andato così a quota tredici, conservando però su di noi solo un primato basato sulla differenza iglese.
E' da rilevare un'ottima affluenza di pubblico alla Palestra di Via Staccioli che sicuramente ha contribuito all'ottimo risultato ottenuto.

venerdì 5 gennaio 2007

Si riparte...!

Anno nuovo per l'Arabona Volley, anche se in realtà la squadra non si è mai fermata.
Domani le ragazze di mister Gobbi saranno impegnate in uno scontro fondamentale nella lotta salvezza; alle ore 18.30 infatti ospiteranno, nella palestra di via Staccioli di Manoppello Scalo, l' AS Volley Torano.
Le due compagini abruzzesi occupano rispettivamente la quartultima e penultima posizione nella classifica del campionato nazionale di b2 femminile girone D .
Nonostante siano entrambe in zona retrocessione sono distaccate di ben 9 punti e l'Arabona è ad un solo punto dalla zona salvezza occupata per ora dal Volley club Cesena.
Si prevede quindi un derby accesissimo tra una neo promossa squadra di giovani promesse come l'Arabona del presidente Ferrante e una più esperta e blasonata squadra come il Torano del presidente Brandimarte.
Accorrete tutti a tifare per le nostre ragazze e sempre forza Arabona!!