lunedì 26 marzo 2007

Arabona Volley vs Pallavolo Loreto 1-3

Niente da fare...contro le ragazze di Loreto della GS Dì per Dì Somidesign ; il sestetto capitanato da Barbara Menna e guidato da mister Sabbatini ha espugnato il Pala Staccioli mostrando tutto il repertorio della capolista. Infatti con una prova di tecnica mista ad agonismo e carattere le marchigiane hanno lasciato solo un set alle nostre ragazze.
Dal canto nostro il sestetto di mister Gobbi dopo essersi aggiudicato il primo set (28-26) ha dovuto cedere alla forza delle avversarie nei due set successivi (14-25 , 15-25); solo nel quarto e ultimo set si è rivista la grinta di inizio gara e fino al 17 pari le cose sembravano volgere a meglio, ma un calo di tensione in ricezione e un buon lavoro della difesa avversaria hanno fatto terminare il set 17-25.
Il risultato non rende sicuramente onore alle nostre ragazze che comunque hanno dimostrato di saper giocare una buona pallavolo e sopratutto in casa di avere il carattere per affrontare questa serie.

mercoledì 21 marzo 2007

Tanti Auguri Annalisa!!!!

Lunedì 19 marzo alle ore 14 e 23 è nato Mattia. Avevamo lasciato Annalisa all'ultima partita sorridente con le compagne e dopo poco più di una settimana può finalmente stringere il suo piccolino . Festa grande anche per Santo che nel giorno di tutti i papà lo è diventato con la lettera maiuscola.
Tanti auguri allora alla neo mamma al neo papà ai nonni e agli zii e sopratutto a MATTIA!!!
C'è però chi non contento vuole sapere: Cicogna o Cavolo?

lunedì 19 marzo 2007

Panattrezzi Cesena Vs Arabona Manoppello 3-0

Nulla di nuovo per le nostre ragazze che dopo una lunga trasferta non sono riuscite a strappare neppure un punticino alle indiscutibilmente forti avversarie del Panattrezzi Cesena.
Il pubblico manoppellese che segue appassionatamente la squadra, ha assistito ad un alternarsi di azioni intense e tecnicamente di livello ma anche di scambi brevi, persi per delle insicurezze che non vengono fuori quando invece si gioca in casa.
La scalata si fa ancora più dura per l'Arabona che si trova ad un solo punto dalla quint'ultima e a 2 dalla sest'ultima.
In bocca al lupo ragazze!

domenica 11 marzo 2007

Arabona Volley vs Ste.Mi Housing Rovigo: 3-1



Ottima partita delle ragazze di mister Gobbi che si sono imposte sulle Rodigine con un perentorio 3-1. Mai in discussione il match ( 25-17, 24-26, 25-19 , 25-14), neanche nell'unico set ceduto alle avversarie, in cui comunque si è vista una squadra determinata e decisa a conquistare tutta la posta in palio. Tutte le ragazze scese in campo hanno dimostrato un grosso attaccamento alla maglia rossoblu e hanno lottato su ogni palla, restando lucide nei momenti più difficili. Dal punto di vista tecnico-tattico è da evidenziare una ottima prova in ricezione e difesa, che ha permesso per tutto il match alla brava regista,Piazza, di smarcare le proprie attaccanti al meglio.
Questa vittoria, oltre ad essere un importante tassello nella lotta salvezza, è stato sicuramente un bel regalo per tutto il pubblico accorso numeroso ed in particolare per il martello Daniela Belfiglio, che ieri ha compiuto 24 anni e per l'ex libero, Annalisa Pecchia, che nonostante sia a meno di un mese dal parto, non è voluta mancare all'incontro.
Dagli altri campi è giunta la notizia della sconfitta casalinga del Cesena(2-3) contro le cugine di Montesilvano allenate da mister Cecamore. Bene o Male??!!

giovedì 8 marzo 2007